Tiramisù versione light

Voglia di dolci saltami addosso! Cosa fare quando si ha voglia di qualcosa di dolce ma non si vuole sforare troppo con le calorie? Facile: preparare il nostro tiramisù light!

Se cerchi un’alternativa leggera e poco grassa al tiramisù, da mangiare anche tutti i giorni a colazione, noi abbiamo provato questa ricetta gustosissima, ormai regina di Instagram e dolce preferito di tante persone: il wasamisù. Preparato con yogurt e le celeberrime fette di origine nordeuropea, è di esecuzione semplicissima. Divertitevi a prepararlo!

    • 5 wasa integrali
    • caffè allungato o latte vegetale per la bagna
    • 170 g di yogurt greco magro dolcificato
    • 100 g di yogurt magro
    • aroma vaniglia o cannella (al gusto)
    • cacao amaro in polvere
    • 1 cucchiaino di stevia
    • cacao amaro 80% grattugiato o un cucchiaino di burro di frutta secca (anacardi, mandorle etc)

  • Preparate il caffè, versatelo in una ciotola ampia (almeno quanto una fetta wasa) e allugatelo con poca acqua
  • in un’altro contenitore unite i due tipi di yogurt, il dolcificante e l’aroma in gocce e mescolate per bene
  • preparate la ciotola o il bicchiere in cui comporrete il wasamisù e seguite il procedimento:
    • bagnate qualche secondo le wasa da entrambi i lati nel caffè
    • spezzatele e adagiatele sul piatto, stendetevi sopra una generosa quantità di yogurt unito a una spolverata di cacao amaro.
    • Ripetete i passaggi finché non avrete terminato le fette
  • A wasamisù terminato, decorate con una spolverata di cacao amaro grattugiato e (se lo preferite) della cannella o, ancora, con un cucchiaino di burro di frutta secca

Mettete il wasamisù in frigo a riposo per un’oretta almeno e, gustatevelo!