Preparati alle cene natalizie con la cleaning challenge!

L’idea delle feste natalizie ti fa solo venire in mente una montagna di cibo da smaltire? Accetta questa sfida e arriva a Natale sgonfio e felice!

Già pensate al Natale?
No, cioè si ma in ottica di miglioramento. Queste occasioni potrebbero infatti rappresentare per molti di voi un pretesto per avviarvi verso uno stile di vita più sano e attivo prendendo degli impegni a breve termine.
Nelle nostre due sfide di Natale tutto ciò che viene richiesto è osservare 4 divieti alimentari e 4 esercizi fisici, ogni giorno completato è un successo e verrà spuntato fino a terminare la sfida.

La prima sfida che vi proponiamo è quella alimentare, a breve arriverà anche una sfiziosa (e semplice) sfida di Natale fitness!

  • IN COSA CONSISTE?

Abbiamo pensato a qualcosa semplice, di facile da attuare ma che vi darà molte soddisfazioni, ve lo assicuriamo!
Basta seguire SOLO PER I PROSSIMI 20 GIORNI 4 alimenti che non sono molto salutari.
Quindi per ogni giorno è indicato un pallino che dovete riempire o spuntare ogni volta che avrete portato a termine una giornata senza quel determinato alimento.

Che succede se un giorno non riesco ad evitarli tutti e 4?
Assolutamente nulla! Continua con la sfida e cerca di riempire quanti più pallini possibili di ogni alimento.
Alla fine della sfida nasceranno spontanee un po’ di riflessioni che riguardano la costanza e l’impegno che mettiamo riguardo ai nostri obiettivi, ci si renderà conto magari che rinunciare a certi cibi non è poi così una tragedia o ci si renderà conto che si faceva abuso di questi cibi senza esserne realmente coscienti.

Alla fine della sfida tirate dunque le vostre somme e diventate più consapevoli delle vostre azioni, e se vorrete continuare… Ancora meglio!

  • Come cominciare?

Scaricate il pdf stampabile oppure salvate l’immagine qui sotto sul cellulare. Iniziate subito e fateci sapere, una volta finita, com’è sarà andata!