Il nostro menù Detox e la spirulina

Vi trovate in una situazione post abbuffata, assunzione spropositata di cibi industriali e raffinati e sentite il bisogno di ristabilire un minimo di equilibrio? Noi non possiamo che illustrarvi i motivi per cui in questi casi non potete non scegliere il nostro menù Detox!

Una linea di gusto studiata nei minimi dettagli per assicurarti un pasto che ti aiuti a disintossicarti da mangiate incontrollate, cibi industriali e chi più ne ha più ne metta.

Con il menù detox di Feat Food farai il pieno di alimenti ricchi di macro e micronutrienti di altissima qualità che oltre a farti stare meglio, renderanno estremamente gustosa e saziante la tua pausa pranzo.

I motivi principali sono legati al fatto che le porzioni sono concepite in modo da avere un apporto soddisfacente di carboidrati, grassi e proteine (sempre consultabile nella tabella dei valori nutrizionali che accompagna ogni piatto insieme alla descrizione del pasto) senza però appesantirti e lasciandoti una piacevole sensazione di benessere.

Ogni linea di gusto ha le proprie caratteristiche definite in base al beneficio che ne vorrete trarre e le scopriremo tutte di volta in volta. La linea detox per esempio fa in modo che tu possa superare in maniera eccelsa la sonnolenza che segue solitamente il pranzo senza però rinunciare al gusto. In più, fattore estremamente importante: assicura un apporto equilibrato di omega 3 e 6.
La presenza di questi acidi grassi, soprattutto in dosi equilibrate, regolano diverse funzioni fisiologiche tra cui quelle di prevenire e trattare stati infiammatori, diabete di tipo 2 e disordini immunitari.

Gli ingredienti che troverete spesso in questa linea, sono infatti il pesce, l’avocado, frutta secca e …. spirulina.

LA SPIRULINA:

La spirulina è una prodigiosa alga azzurra dalle numerose proprietà. Si tratta di un’alga

  • altamente proteica: pensate che in 100 g ne contiene ben 65-70 g contro i 25gr della carne rossa,
  • dalle proprietà antiossidanti: grazie alla presenza delle vitamine A-C-E, protegge dunque dai radicali liberi e dunque dall’invecchiamento di tessuti, muscoli, nervi.
  • contrasta l’anemia, favorisce l’ossigenazione del corpo : grazie all’elevata presenza di ferro ( 28 mg ogni 100 g)
  • non contiene solo ferro ma minerali a go-go: potassio, calcio, cromo, rame, magnesio, manganese, fosforo, selenio, sodio e zinco sono tutti presenti in quantità davvero eccellenti.
  • dalle proprietà antinfiammatorie: grazie all’omega 6.

 

Ecco perché un alimento così salutare non poteva mancare nella nostra linea Detox oltre ovviamente a metodi di cottura che riducono il più possibile la dispersione dei nutrienti.

Insomma, siete ancora lì?
Scegliete il piatto che più vi ispira tra i nostri menù e a raggiungervi ci pensiamo noi!