Idee per inserire un po’ di frutta in questa calda estate

Caldino eh? In questi casi la frutta diventa un alleato per migliorare l’idratazione oltre che a donare energia e micronutrienti. Ecco tutte le ricette e  le review che abbiamo fatto in proposito!

Le temperature si alzano e la spossatezza fa capolino sempre più spesso, ma – oltre a ribadire la vitale importanza di mantenere il corpo ben idratato per infiniti motivi tra cui quelli che vi spieghiamo qui – è facile che bere solo acqua, per di più liscia, potrebbe essere un ostacolo per chi non è abituato a bere tanto. Ecco che anche in questi casi la natura ci offre una soluzione: la frutta e la verdura. L’introito idrico può infatti aumentare grazie a scelte consapevoli all’interno della propria dieta, in questo caso sarebbe ottimo inserire frutta e verdura ma con i dovuti accorgimenti, senza contare che questi alimenti aggiungono tanti micronutrienti essenziali per ridurre la spossatezza e gli zuccheri per darti energia istantanea.

Approfondisci la conoscenza di alcuni frutti grazie alle nostre review:

 

ALBICOCCHE

Scopri le piccole regine dell’estate, amiche della pelle e della dieta.

 

 


 

 

ANGURIA

Ogni fetta un sorriso!


 

 

 

COCCO

Presentissimo nelle nostre spiagge, ma ha davvero tante proprietà? Scoprilo in questo post!


 

 

 

Se vi steste chiedendo quali ricette si potrebbero creare con i frutti meravigliosi che questo periodo dell’anno ci regala, abbiamo raccolto per voi tutte le ricette e le preparazioni a base  di frutta:

 

MILKSHAKE

La versione light della merenda più gustosa che ci sia, in tre varianti da non perdere!


 

 

FROZEN SNACK

Porta la frutta a un livello superiore con queste due ricette super fresh!


 

 

 

 

SMOOTHIE TIME

Tre colori, ognuno per uno smoothie diverso!