Come utilizzo lo yogurt greco? Ecco un paio di idee

Sapete che fa bene e che è ricco di proteine, ma siete stanchi di mangiarlo così com’è? Noi vi diamo 4 modi per utilizzare lo yogurt greco nelle vostre ricette estive. Pronti?

Hai un mega barattolo di yogurt greco che sai che non riuscirai a mangiare così com’è perché diciamocelo: lo yogurt al naturale alla lunga stanca, come sfruttarlo?
Ecco per te un po’ di idee per ricette sia salate che dolci!

  • YOGURT GRECO IN TUTTE LE SALSE

Per questa calda estate non c’è niente di meglio che condire insalate, secondi di pesce o di carne bianca e contorni di verdura con salse a base di yogurt greco. Senza ombra di dubbio, la salsa a base yogurt più famosa del mondo è la tzatziki fatta con yogurt, cetriolo e aglio ma con un po’ di fantasia si possono creare tante variazioni, basta aggiungere del curry o della senape, ancora, si può preparare una versione light della salsa per la caesar salad: una bomba!

  • AGGIUNGI MORBIDEZZA ALLA TUA COLAZIONE

Lo yogurt greco, soprattutto se scelto con una piccola percentuale di grassi, si presta perfettamente ad aggiungere gusto e morbidezza a ricette come plum cake, porridge, pan cake; insomma a tutte quelle preparazioni di cui abbiamo parlato nel nostro famoso articolo sulle colazioni fit. Non solo, lo yogurt greco è perfetto anche per la farcitura, unito a frutta, frutta secca e semi oleosi!

  • …. E GUSTO A PRANZI E CENE (pasta, pollo al curry, spezzatino di pollo, risotti, in salata con salsina allo yogurt di cui sopra, hummus arricchito)

Avevate mai pensato di aggiungere lo yogurt greco al vostro pranzo? Un’alternativa leggera alla panna da cucina ottimo per preparare un pollo al curry coi fiocchi oppure in una semplice pasta con zucchine e pesto: vedrete aggiungerà quella cremosità senza appesantire. Per un carico di nutrienti infine è possibile aggiungerlo alla ricetta tradizionale dell’hummus di ceci, non ve ne pentirete!