4 idee di pranzo perfette per il post festività

Ci sentiamo pesantini eh? Le feste sono finite e il nuovo anno ci ricorda che è tempo di rimettersi in carreggiata, che ne dite di cominciare con qualche pranzetto “light” per sgonfiarsi un po’?

 

Certo se foste stati bravissimi non sareste arrivati ad oggi poi così pesanti, le nostre cleaning challenge e quella di allenamento servivano proprio ad alleggerire il carico calorico e vivere più serenamente le occasioni (cibocentriche) in famiglia.
Ma non vogliamo mica farvi sentire in colpa, anzi, portiamo avanti la filosofia che ogni giorno è un’occasione nuova per migliorarsi e fare meglio di ieri. E soprattutto le challenge possono essere fatte in qualsiasi momento dell’anno!

Dunque ripartiamo carichi! Se per queste feste vi siete trasformati in piccoli palloncini, che ne dite di pianificare un pranzetto caldo, nutriente ma leggero?

Noi vi diamo quattro spunti, quale sceglierete?

  • PESCE BIANCO CON VERDURE SALTATE:

Lo sapevate che il pesce bianco può non essere noioso?
E poi con le poche calorie e il bassissimo contenuto di grassi diventa possibile aumentare le quantità senza sentirsi appesantiti. Come cucinarlo? Il pesce bianco non è certo famoso per il suo gusto intenso, perciò via libera a spezie e aromi senza misure ( no non è vero, alcune devono essere controllate per evitare irritazioni, però se vi buttate su prezzemolo, origano o erba cipollina avete la nostra completa approvazione!), cucinatelo al forno, in padella con un filo d’olio Evo e dell’acqua o al vapore.

Ora che abbiamo pensato alle nostre proteine possiamo pensare di divertirci in una composizione di verdure: zucchine grigliate, del songino e, se siete amanti del brivido, anche un po’ POCO di peperone (l’obiettivo è sempre quello di non affaticare l’intestino). Ovviamente qui potete giocare con la fantasia, usate le verdure che preferite.

Insomma condite tutto con un paio di cucchiaini di olio e, se avete voglia, accompagnate questo piatto con qualche fetta di pane integrale.

  • VELLUTATA DI PISELLI E RISO

Se siete in vena di coccole culinarie, dovete assolutamente provare la zuppetta/vellutata di piselli con un po’ di riso integrale per completare il quadro dei macrontrienti. I piselli sono infatti poveri di calorie ma ricchi di vitamina c e sali minerali: tutto ciò che serve per questi giorni freddi.  In più è una ricetta lampo, perché una volta scongelati, i piselli devono solo essere cotti (aggiungete magari un po’ di porro per esaltarne il gusto e pochissimo brodo vegetale) e passati al mixer, unite circa 50 gr di riso e il gioco è fatto!

  • UOVA IN CAMICIA CON SPINACI ALL’AGRO

Non è un miraggio, quest uova in camicia sono ottime per un pranzo carico di nutrienti. Se preferite la ricetta funziona anche con le uova barzotte o all’occhio di bue, funziona nel senso che questi tipi di cottura sono i migliori per cuocere le uova permettendo di sfruttare a pieno i loro nutrienti. Quindi preparare degli spinaci saltandoli qualche minuti in padella con dell’aglio mentre riscaldate una bella fetta di pane, magari di segale. Una volta pronti i 3 ingredienti: pane, spinaci e

  • FEAT FOOD LIGHT

Dulcis in fundo, se non avete la benché minima voglia di cucinare e star dietro a combinazioni che funzionano a livello nutrizionale, ci siamo noi!
Scorrete tra i 35 piatti giornalieri del nostro menù e lasciatevi ispirare, ogni linea è pensata per andare incontro a esigenze specifiche senza rinunciare al gusto.

Il piatto giusto ti può raggiungere sia a Milano graize al nostro servizio di delivery o in tutto il resto d’italia grazie al nostro Get Feat Service.

Che aspetti, il nuovo anno è pronto per essere vissuto al meglio!